Su di noi

L'azienda Scaiarol

Possediamo uno spirito moderno e all’avanguardia, forte di tradizioni e valori consolidati nel tempo. Siamo pieni di energia proiettati verso il futuro e con una attenzione particolare alle esigenze della propria clientela e al nostro territorio.

Scaiarol è una azienda storica trentina con 112 anni di storia, produttrice certificata di finestre, portefinestre, alzanti scorrevoli, bilici, oblò in legno e legno alluminio, portoncini d’ingresso, ante ad oscuro, persiane, parapetti e porte interne.

La storia della Scaiarol affonda le radici prima del 1903, quando al bisnonno degli attuali proprietari venne rilasciato un certificato industriale che attestava l’esercizio della professione di falegname. In più di 110 anni di storia, la ditta è stata tramandata da padre in figlio per quattro generazioni, unitamente alla passione e all’esperienza della lavorazione del legno.

L’introduzione delle nuove tecnologie costruttive è stata sempre confrontata con la conoscenza acquisita del legno; l’acquisto di macchinari elettronici ha permesso di ottenere prodotti qualitativamente di alta gamma nel rispetto dell’ambiente, delle normative sul lavoro e per soddisfare le esigenze della clientela. Gli investimenti produttivi, sia in termini di macchinari che in termini di sistemi e procedure informatiche, hanno permesso alla Scaiarol di avere prodotti certificati, di un alto standard qualitativo e che incontrano la soddisfazione del cliente. L’azienda opera in un contesto di rispetto normativo della marcatura CE e aderisce volontariamente a specifici sistemi di certificazione, tra i quali Arca e la catena di custodia PEFC.

Green Grill

Fra le ultime realizzazioni, siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del Green Grill a Grumes, vetrina dei prodotti e del nostro territorio, la Valle di Cembra.

I dieci motivi per scegliere Scaiarol

Serramento certificato ARCA GOLD

Siamo tra le poche aziende trentine che possono vantare questo importante riconoscimento, il quale certifica che il nostro prodotto e la nostra organizzazione usano elevati standard qualitativi; per maggiori info www.arcacert.com.

Lamellare PEFC

Il lamellare con cui andremo a produrre le finestre è certificato PEFC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile; in trentino solo quattro aziende possono vantare questo certificato; per maggiori info www.pefc.it catalogo foreste e aziende certificate PEFC.

Ferramenta incassata nel telaio

Facilità di pulizia della finestra ma, soprattutto, migliore tenuta in termini di acustica, termicità e sicurezza nel tempo.

Alzante scorrevole IMAGO

La possibilità di avere nella parte fissa effetto solo vetro e di ridurre al minimo le dimensioni del telaio, soglia Climatech in vetroresina che elimina la presenza di condensazione rispetto alla soglia in alluminio.

Uso esclusivo di vernice atossica

Distanziale vetro superspacer

Il distanziale del vetro Superspacer, valore psi pari a 0.031, riduce al minimo la formazione di condensa sul vetro permettendo un significativo miglioramento della prestazione acustica.

Posaclima

Posa effettuata esclusivamente dai nostri dipendenti che hanno sostenuto un corso e uso di prodotti altamente prestazionali per l’isolamento; per maggiori info www.posaclima.it.

Garanzia 10 anni

L’alta qualità delle vernici che utilizziamo ci permette di garantire la verniciatura per 10 anni, senza manutenzioni.

Servizio Post-vendita

Dedicato con visita programmata ad un anno dal montaggio degli infissi.

Ufficio tecnico

Il nostro ufficio tecnico è composto da personale altamente qualificato in grado di seguire la progettazione e la gestione del foro. Siamo consulenti tecnici per i progettisti e forniamo assistenza alle imprese edili.